In una cittadina del New Hampshire un vassoio volante cade a terra misteriosamente in un negozio senza essere stato toccato da nessuno. Ma credere ai fantasmi risulta difficile
Come al solito il dubbio resta altissimo: si tratta soltanto di una bella suggestione oppure veramente c’è qualcosa di paranormale in tutto quello che sta succedendo in un negozio di una cittadina americana del New Hampshire?
Difficile giudicare, ma ad alimentare le chiacchiere ci sono le riprese delle telecamere di sorveglianza del negozio che mostrano come un vassoio di vetro che contiene una torta finisca per tera senza essere stato toccato da nessuno, dopo essersi sollevato dal ripiano su cui era stato posto e ovviamente senza che ci siano persone attorno.
L’unica presenza è quella di una commessa, che però si trova da tutt’altra parte. Non appena sente il fragoroso rumore e si accorge del vassoio caduto per terra si allarma, soprattutto perché sa benissimo di essere da sola anche se sospetta che possa essere entrato qualcuno di soppiatto. Le immagini chiariscono che non si tratta di nessuno e quindi il mistero permane, anche se potrebbe trattarsi dell’ennesimo video montaggio.
In realtà però pare che non sia la prima volta che questa cittadina americana è interessata da fenomeni paranormali, come voci e ombre che si aggirano per diversi negozi senza però che nessuno riesca a spiegarsi il perché. La spiegazione potrebbe essere anche più semplice di quanto si creda, magari un simpatico scherzo ai danni della commessa. Ma c’è chi vuol credere in queste strane presenze e così ancora una volta Guilford è riuscita a far parlare di sé in tutto il resto degli Stati Uniti.