I gatti ascoltano, ma loro decidono chi ignorare
Incredibile ma vero, una notizia che a primo impatto ha stupido anche a noi.
Infatti, il succo del discorso lo si capisce leggendo anche il titolo stesso, ma se vorrete approfondire il tutto, non dovrete fare altro che leggere l’ articolo. Tuttavia, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, i gatti, sono praticamente animali addomesticati da oltre 10.000 anni, ma se ci si pensa bene, il comunicare con gli essere umani praticamente non esiste, il tutto è davvero minimo, specialmente se si mette a confronto con il rapporto che hanno i cani con il proprio padrone, che comunque sia capiscono dei semplici comandi da fare. Qualche ora fa, grazie a degli esperti ricercatori, siamo venuti a sapere come il comportamento di ogni gatto è decisamente strano, la risposta sarebbe arrivata mettendo qualche felino sotto esperimento, quest’ ultimi, sono stati lasciati da soli in una stanza dove provenivano voci, due sconosciute, mentre una del loro padrone.
La risposta dei gatti, non è stata quella del miagolare, ma bensi il muovere le orecchie e la testa. La ricerca, ha inoltre evidenziato che la voce del padrone faceva comportare i felini in maniera diversa. Ma a dispetto delle aspettative che in tanti si aspettavano, il tutto è contrario, visto che si è venuti a sapere che sentendo la voce del padrone, un qualsiasi gatto ha una risposta nettamente più bassa, dimostrando cosi la tendenza a non ascoltarlo proprio, insomma i gatti ascoltano, ma sta a loro decidere chi ascoltare o meno.
Che dire ancora, spero che la notizia sia stata di vostro gradimento, se leggendo avete avuto dei dubbi, o lo pensavate pure voi, non esitate a farcelo sapere con un commento, rimanete con noi, alla prossima fan!!