Juventus a quota 55 e la Roma sembra l’unica a poter contendere lo scudetto ai bianconeri
L’ultima giornata di Serie A ha probabilmente dato un primo verdetto: il campionato è una faccenda a due tra Juventus e Roma. I bianconeri, infatti, dopo 20 giornate conducono con 55 punti, mentre i giallorossi seguono a 45 e sembrano gli unici in grado di stargli in scia, visti anche i risultati dell’ultima domenica e i movimenti di mercato.
Il Napoli (41), infatti, con il pareggio di Bologna ha perso punti preziosi così come l’Inter (32) con la sconfitta di Genova. In crescita sembra la Fiorentina (37) che si è anche rinforzata con gli acquisti di Matri e Anderson. In ogni caso le tre inseguitrici si giocheranno il terzo posto valevole per l’ingresso in Champions League, ma difficilmente potranno impensierire Juventus e Roma. E proprio domani sera le due squadre si fronteggeranno nella sfida dell’Olimpico valevole per i quarti di Coppa Italia.
La Juventus, guidata da Antonio Conte, arriva alla sfida forte del suo cammino da record in campionato, con 18 partite vinte su 20 giocate. Gli unici due passi falsi, se così possono essere definiti, sono la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio di San Siro con l’Inter. Un ruolino di marcia difficilmente eguagliabile in futuro che ha permesso ai bianconeri di aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno con 52 punti sui 57 a disposizione, con una proiezione di 104 punti finali. Quota che sarebbe irraggiungibile per qualsiasi altra squadra. Nella finestra di gennaio di calciomercato Marotta non dovrebbe intervenire, a meno che qualcuno poco utilizzato non chieda di essere ceduto. Infatti solo se uno tra Vucinic, Giovinco e Quagliarella dovesse andarsene il dg si muoverebbe per sostituirlo. Altrimenti gli uomini che Conte avrà a disposizione per il prosieguo della stagione saranno gli stessi della prima metà.
La Roma, invece, è proprio con il calciomercato che pensa di poter colmare la differenza di punti con i bianconeri in campionato (-10). Sabatini ha già effettuato due acquisti. Alla corte di Garcia sono arrivati il centrocampista del Cagliari Naingolaan e l’esterno brasiliano Bastos, soffiato al Napoli. Giocatori che nella squadra seconda in classifica possono determinare un salto di qualità.
La partita di domani sera ha quindi un significato particolare, soprattutto per la Roma che proverà a dimenticare il 3-0 subito a Torino in campionato. Una vittoria in Coppa Italia potrebbe dare quell’iniezione di fiducia ai giallorossi anche se dall’altro lato troveranno una Juventus che, fallito l’obiettivo Champions, non gli lasceranno vita facile poiché vuole sempre più consolidare il proprio primato in Italia. Con il sogno della finale di Europa League in programma proprio allo Juventus Stadium il 14 maggio.
Clash Of Clans Cheat And Hack Tool