La star francese Nabilla Benattia è la persona più ricercata in Google nel 2013
Pochi in Italia conoscono Nabilla Benattia eppure si è piazzata adirittura prima di Nelson Mandela nelle ricerche di Google per il 2013 in Francia.
Nabilla Benattia è diventata in poco tempo una vera e propria star in Francia, grazie anche alle sue forme da maggiorata 2.0. e quella sua bellezza in parte algerina e in parte tipicamente mediterranea. Il padre infatti è un algerino, mentre la mamma è nata in Calabria.
In Francia molti si chiedono il motivito di tanta popolarità. Le Monde, adirittura, ha avanzato l’ipotesi che dietro questa ascesa mediatica potrebbe celarsi un operazione commerciale con strategie di marketing ad altissimo livello.
Tra le sue apparizioni mediatiche bisogna ricordare la sua partecipazione al reality show L’Amour est Aveugle che ha riscosso un enorme successo in Francia.
La carriera di Nabilla Benattia inizia come modella quando aveva appena 14 anni. Qualche anno dopo fu eletta Miss per il Salone Internazionale dell’Automobile di Genova nel 2011.
Nabilla Benattia non ha mai nascosto di aver fatto uso del chirurgo plastico per un “aggiustatina” al seno, ma ha sostenuto di essersi sottoposta all’operazione solo per favorire la sua carriera.
In questi anni ha anche registrato parecchi Brand e Marchi che spaziano dai prodotti di moda, gioielli e anche articoli scientifici e non si conoscono le finalità di questa corsa all’accaparramento di brand.
Ha fatto parlare anche di se in aprile scorso, quando un francese ha scritto e pubblicato una pagina a lei dedicata su Wikipedia. Qualche tempo dopo è stata però cancellata in quanto, sostengono da Wikipedia, Nabilla Benattia non ha un interesse enciclopedico.
Un pò turbolenta è stata anche la sua ascesa al successo. Infatti nel 2009 Nabilla Benattia fu arrestata per una truffa molto ben orchestrata ai danni principalmente di anziani e condannata a 6 mesi di carcere. La truffa secondo gli inquirenti francesi avrebbe portato nel portafoglio di Nabilla Benattia circa 200mila franchi. Si sussura anche che abbia lavorato come escort di lusso prima di diventare cosi popolare.
Per approfondimenti
http://en.wikipedia.org/wiki/Nabilla_Benattia