La celebre attrice Jane Fonda confessa di non temere la morte ma di essersi accorta che è preoccupata per il poco tempo che le rimane
Con la sua interpretazione di ‘Barbarella’ negli anni ’60 Jane Fonda è diventata un vero e proprio sex symbol per molti ammiratori e ha continuato ad esserlo nel tempo sia per i suoi ruoli al cinema e in tv che per il suo innovativo programma di ginnastica in tv per tutti che ha catalizzato l’interesse delle casalinghe mondiali per molto tempo.
Ora che ha 76 anni uno dei simboli di Hollywood ragiona anche sul suo futuro con un lungo post nel quale parla di tutto, in primis della morte: “Quando succederà non voglio essere cremata, si spreca troppa energia e si rilasciano troppe tossine. Però non voglio nemmeno essere chiusa in una bara. Gettatemi in una buca e lasciate che io mi tramuti in una qualsiasi cosa nel più breve tempo possibile”. Una richiesta anche sorprendente, ma perfettamente in linea con la sua personalità esuberante.
Come quando ha parlato dei suoi sentimenti: “Oggi sono in contatto con le mie emozioni molto più di quanto non lo fossi da giovane. Sono meravigliosamente e terribilmente preoccupata dal tempo, penso a quanto poco me ne sia rimasto. Con l’età ho imparato ad apprezzare la bellezza nelle piccole cose molto più di quando ero giovane, forse perché sono più attenta. Mi sento parte del tutto”. E non le sembra strano mettersi a piangere anche per le piccole cose: “Nella mia famiglia il pianto è un fatto normale. I Fonda piangono anche davanti a una bella bistecca”. In fondo ai suoi fans piace così, determinata e anche un po’ fragile.