Vere icone di bellezza, ma lontano dagli obiettivi e dai trucchi del computer mostrano tutti i loro ‘cedimenti’
Invidiate, ammirate, alle volte persino odiate soprattutto dalle donne perché sono vere icone di bellezza quasi irraggiungibili per i comuni mortali. Ma quanto c’è di vero nelle immagini patinate delle star hollywoodiane, così come in quelle del mondo della musica e della moda internazionale? Il sito brasiliano modaeafins.com.br ha provato a mostrarne diverse come madre natura le ha fatte e non come appaiono sulle copertine patinate delle riviste.
Il risultato, almeno per molte di loro, è quasi imbarazzante per i risultati che mostrano al netto dei possibili ritocchi effettuati da mani esperte attraverso Photoshop e gli altri programmi che permettono di avare immagini praticamente perfette. Così possiamo vedere Cameron Diaz alle prese con evidenti smagliature soprattutto nella zona della pancia e un fisico che complessivamente, nonostante si tenga in forma facendo sport all’aperto, sembra aver ceduto al peso dell’età.
O ancora Jennifer Love Hewitt, diventata famosa in Italia interpretando il telefilm Ghost Whisperer, che nonostante un’età ancora giovanile mostra delle bucce d’arancia mica da ridere. E che dire di ex modelle come Kate Moss e Tara Reid che mostrano un fisico decisamente appesantito, per non parlare delle altre messe alla berlina dal blog brasiliano?
A vederle così sono tutt’altro che icone di perfezione e di stile. Ma a questo punto ci viene anche il dubbio: e se il ritocco invece fosse stato fatto al contrario per farle apparire molto più vicine alle comuni mortali?
Eccovi alcune star con e senza Photoshop
E se volete provare anche voi ecco un video per farvi diventare delle modelle