Lanciata da Katy Perry, la ‘purple hair’ ha coinvolto presto anche altre grandi protagoniste della scena americana come Ireland Baldwin, Nicole Richie e Kelly Osbourne
Una volta si diceva che il viola nel mondo dello spettacolo fosse bandito semplicemente perché portava sfortuna, Oggi però la tendenza sembra essersi invertita tanto che va assolutamente di moda sia tra le cantanti che più in generale nel jet set americano, soprattutto tra le figlie famose.
La prima a lanciare la moda, ribattezzata semplicemente ‘purple hair’, è stata Katy Perry, una di quelle per cui la provocazione è sempre di rigore. A stretto giro si sono unite anche altyre che hanno sposato i colore viola chiaro per i loro capelli. Come Kelly Osbourne, l’eclettica figlia del noto cantante Ozzy protagonista per anni con lui di un notissimo show su Mtv: è talmente presa da questa nuova colorazione da aver convinto anche diversi amici ad indossare parrucche viola con le quali si sono fatti ritrarre per un ‘selfie’ collettivo.
Altra ragazza coinvolta dalla moda è la top model Ireland Baldwin, figlia degli attori Kim Basinger e Alec Baldwin. Anche lei ha improvvisamente cambiato il suo tipico casco biondo sfoggiando un inedito colore viola che peraltro sembra donarle molto. Così come è stato per Nicole Richie, altra che siamo stati abituati a vedere sempre binda e che di recente invece ha postato foto con i capelli violacei see this page.
Ora non dobbiamo attendere altro che vedere la moda sbarcare anche nel nostro Paese. Chi sarà la prima che avrà il coraggio di cambiare per lanciare un messaggio?