Dal ’79 uno strano personaggio si crede la reincarnazione di Cristo Redentore e ha fondato una chiesa tutta sua
Rio de Janeiro come ben sappiamo ha come uno dei suoi momumenti principali la grandissima statua del Cristo Redentore che sulla montagna di Corcovado domina tutta la città. Ma in Brasile città fortemente cattolica c’è anche chi in carne ed ossa si crede di essere la reincarnazione vivente di Gesù, tanto da farsi chiamare dai suoi seguaci Inri Cristo.
Questo curioso personaggio che ha attirato attorno a se una grande attenzione oggi ha 66 anni ( avrebbe di gran lunga superato i 33 di Gesù Cristo), proprio come nell’immaginario che noi abbiamo di Gesu porta ovviamente capelli e barba lunghi ma soprattutto dal 1979 si sente l’emanazione di Dio in terra. A darle questa convizione pare che sia stato durante un digiuno religioso a Santiago, una voce gli entrò nella testa gli disse “Io sono tuo padre, il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe”.
Una rivelazione che sembra aver colpito profondamente l’uomo da quel giorno ha cambiato completamente vita, diventando una sorta di predicatore ed è riuscita ad attirare intorno a se seguaci da tutto il mondo pop over to this web-site. La sua fama è diventata talmente ambia che è riuscuto a costruire una una chiesa tutta sua, appena fuori Brasilia.
Il suo credo è semplice: “La mia missione è di preparare gli eletti, i sopravvissuti dell’inevitabile ecatombe nucleare che si concluderà alla fine di questo mondo caotico, per la formazione della nuova società terrena, che si batterà per compiere la volontà del creatore”. Quello che stona un pò con le sue parole sono però i fatti , l’uomo infatti in realtà non ha una vita molto convenzionale visto che nel passato durante alcuni soggiorni all’estero. In particolare negli Usa e in Inghilterra è stato arrestato e successivamente espulso come persona non gradita. Cosa avranno pensato i suoi discepoli?