Dallo scorso dicembre sino a giugno lo statunitense Andrew Smith è pagato per provare tutte le attrazioni offerte dal Nuovo Galles del Sud e consigliare i turisti
Si chiama Andrew Smith, è californiano e anche se il suo nome non dice nulla sappiate che è uno dei ragazzi più fortunati al mondo. Perché in questi tempi di crisi generalizzata fa uno dei lavori più ben pagati e invidiati: lo pagano tantissimo, 93mila dollari australiani (circa 64 mila euro) per sei mesi in cui non deve fare nulla se non divertirsi.
Andrew infatti dallo corso dicembre è stato assunto come ‘Chief funster’ della regione australiana del Nuovo Galles del Sud, vincendo un regolare concorso che, vista la sua provenienza, non è stato certo pilotato ad arte per favorire un lavoratore locale. Il concorso in questione attiene la promozione turistica di tutte le attività che la regione australiana propone. In pratica il suo lavoro è mostrare ai turisti quanto ci si possa divertire in Australia e ovviamente deve provare prima degli altri tutte le attrazioni,
Così ad esempio il signor Smith ha ballato insieme a 18 mila sosia di Elvis Presley all’Elvis Festival della città di Parkes, si è tuffato da uno scivolo acquatico di ben 91 metri ed è stato inseguito da un maiale gigante al Festival della musica country di Tamworth ma ha anche incontrato un mito dello skateboard come Tony Hawk. Non male per uno che arriva da una laurea in finanza e nel recente passato faceva il Social media manager per una fiction di viaggio.
Il contratto andrà avanti siono a giugno e prevede che Andrew metta insieme 802 mila momenti di divertimento, come i chilometri quadrati della regione. Nessun problema per uno come lui, lo ha ammesso intervistato da un quotidiano britannico. “La vera sfida non è trovare il divertimento: è riuscire a farlo rientrare in soli sei mesi”. Ma siamo certi che moti vorrebbero essere al suo posto, non solo in Italia.