Grande attesa per la 66° edizione del Festival di Cannes che si terrà dal 15 al 26 maggio 2013 nell’omonima città francese.
20 sono i film in concorso e più di 50 quelli fuori concorso, per tutti c’è grande attesa anche perché ci saranno molte presentazioni in anteprima mondiale.
Durante la serata di chiusura del 26 maggio verranno assegnati i premi e la Palma d’oro per il miglior film; la madrina del concorso cinematografico sarà l’attrice francese Audrey Tautou, famosa in tutto il mondo per il ruolo di protagonista nel film “Il favoloso mondo di Amélie” di Jean-Pierre Jeunet. Steven Spielberg invece, dopo aver partecipato in più edizioni come regista, sarà il presidente della giuria.
Ecco i dieci films più attesi del Festival di Cannes: “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch, “The Immigrant” di James Gray, “Venus in Fur” di Roman Polanski, “Only God Forgives” di Nicolas Winding Refn, “Inside Llewyn Davis” dei fratelli Coen, “Le passé” di Asghar Farhadi, “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann, “Grisgris” di Mahamat-Saleh Haroun e “La danza de la realidad” di Alejandro Jodorowsky.
Nell’immagine il poster ufficiale dell’edizione 2013 del Festival, ispirato ad un scena de “Il mio amore con Samantha”, film del 1963 con Joanne Woodward e Paul Newman.